-->

19 January 2006

Carrol e Cantoni

La foto del giorno di oggi (ieri ?) 19 gennaio su TheReligionOfPeace e' dedicata a Jill Carroll, l'ultima poveraccia rapita dai fascisti tagliagole in Irak. Ha una faccetta da ragazzina sorridente, che mi pare piu' vicina a mia figlia che alla mia morosa - o forse sono io che sto invecchiando. Guardatevela, per controllare se compare su qualche striscione alla prossima manifestazione paci-cosa: ma non vi servira', non ci sara'.

E sperando che finisca bene, mi torna in mente una mia letterina pubblicata mesi fa sull'Unione Sarda:

Clementina Cantoni, a vederla in tv, pare proprio una persona lavoratrice, serena, e senza secondi o terzi fini. Molto lontana dalla spocchia di certi radical-chic antiamericani di mestiere che trascurando l'ABC della sicurezza (vedi qui)
hanno causato piu' danni dello tsunami. Molto lontana anche nel fatto che e' stata liberata senza comizi e cortei dei soliti noti, e senza pantomime teatrali sui presunti agguati. Speriamo che non le scappi di torretteggiare dalla finestra di Walter o la sera da Fazio.


Con il beneficio dell'hindsight -non le e' scappato- avevo guardato bene la sua faccia.

Links to this post:

Create a Link

<< Home