-->

02 February 2006

Autogratificazioni in saldo

Mi sono fatto qualche piccolo regalo, di recente. Niente di che, ma fa piacere. Ad esempio, ho finalmente comprato una macchina digitale seria, una reflex Nikon D50: tra sconto, spedizione gratis e cashback action, ho risparmiato 220 euro rispetto all'Italia. Ho comprato l'opera omnia di Mozart della BrilliantClassic: 170 CD con tutto di tutto, 109 euro; non sara' tutto suonato da Pollini e Oistrach, ma meglio avercelo che no.

Una cosa in particolare mi e' piaciuta ancora di piu': in una libreria scientifica che inalberava ovunque una scritta in fiammingo a me incomprensibile, ho comprato con la mia amica speciale alcuni libri, tutti nuovi, in massima parte del 2004-2005, e precisamente:

- un libro su un pittore minimalista californiano
- Learning GNU make (della O'Reilly)
- Properties of materials di Bob Newnham (ofxord UP)
- iPod fan book
- Digital photography, an introduction
- Powerbook fan book
- Methods of molecular simulations (un bestione di 800 pag, pieno di roba)
- Mathematical methods for physics
- First principles calculations in real-space formalism
- Roget's thesaurus (edizione midsize)

e non so se mi dimentico qualcosa. Costo: 56 euro (solo il Math methods costava originalmente 65). Il fattore limitante e' stata ovviamente la capienza dello zainetto. Penso, ma non garantisco, che la scritta in fiammingo stesse per 'Saldi'.

Links to this post:

Create a Link

<< Home