-->

13 October 2006

I piu' influenti: il re e' nudo ?

Secondo Corriere, Financial Times, e compagnia cantante questi sono i dieci blog piu' influenti d'Italia. (Altre classifiche, per esempio questa, pur diverse, sono su una linea simile. E c'e' da chiedersi come siano selezionati i blog in classifica, dato che sembrerebbe che ognuno si faccia le classifiche tra l'amichi sua. Per esempio io, intorno a 60000 su technorati, nella classifica linkata sopra non ci sono. :)

Is it just me, or this stuff sucks ? Insomma, guardando la lista non riesco a non essere perplesso.

-Blog di Beppe Grillo:
un arruffapopolo di bassa lega, gia' enormemente popolare di suo (secondo ogni ragionevole scala) molto prima di avere un blog.

-7 in Condotta:
una raccolta di strafalcioni aneddotici di scuola tipo "io speriamo che me la cavo" al contrario - tipica roba da ragazzini col pc nuovo.

-Italia SW:
un buon blog di tecnica, ma poco piu'. Ce ne sono molti altri.

-Blogosfere:
vabbe', un grosso pool di blog, vorrei vedere.

-Roundhouse Kicks:
il Chuck-Norris-blog, spassoso, ma alla fine di spessore simile a "7 in condotta".

-Robinik.net:
Mi piace, e' di un' area politica in cui mi riconosco anche un po', ma del suo livello ne esistono diversi altri.

-Macchianera:
l'immondo ha tutto un suo mondo di parimenti immondi cui rivolgersi.

-i SW4n:
mi sfugge cosa ci sia di influente. Vagamente macchianeristico qua e la', a volte piacevole, ma... boh.

-Daniele Luttazzi:
vedi Grillo + Macchianera.

-Attivissimo.blog:
questo si' mi piace, bravo.

Dunque, di 10 ne salvo 2, a parte Chuck Norris che mi fa scompisciare. Ma a voi pare che questi siano i 10 blog piu' influenti d'italia ? Amme, me pare 'na strunzata. Sono sicuro che a quasi chiunque frequenti i blog anche occasionalmente ne vengono in mente decine di altri migliori, piu' interessanti, di contenuto, etc. Ovvero, influenti, appunto.

Nel resto del mondo hanno Daily Ablution, Radioblogger, Mark Steyn, Tim Blair, Israpundit o al limite DailyKos o Instapundit, o se volete ridere amaro Cox&Forkum e DryBones. E noi abbiamo questi. Oltre a Prodi. Bah.

Links to this post:

Create a Link

<< Home