-->

15 November 2006

Finanziaria for the rest of us

Da un mail del direttore generale del CNR, a chiarimento di una circolare che, con effetto immediato, sospende tutti gli impegni di spesa delle unita' operative dei centri di responsabilita' scientifica del CNR:

La circolare è stata emessa in conseguenza della situazione di emergenza nella quale ci troveremo nel 2007 (circa -80 milioni, che si tradurrebbe in un finanziamento pari a circa 460 milioni) se sarà mantenuto quanto previsto nella Legge Finanziaria. Considerando che le uscite complessive relative al personale sommano a 510 ML euro, capirai che non avremmo neanche i soldi per soddisfare questa esigenza (prioritaria). La misura di limitare gli impegni è, pertanto, di tipo "cautelativo" e si riferisce a TUTTI i fondi a disposizione del centro di responsabilità, e riguarda spese NON OBBLIGATORIE NE' INDIFFERIBILI.

Commento: TUTTI vuole dire non solo quelli che l'ente aveva assegnato, ma ANCHE (scusate l'urlo) quelli che uno ha eventualmente procurato dall'esterno. Come se andando in banca, il cassiere vi dicesse 'No, sorry, soldi suoi o no, non puo' prelevare'. Meno ottanta milioni. Se non e' una politica fallimentare questa, allora Prodi e Visco sono degli economisti.

Links to this post:

Create a Link

<< Home