-->

02 December 2006

Pensieri torvi

- Gli USA si raffreddano nei confronti di Israele e pianificano negoziati con Siria e Iran. Giusto cielo...

- Da Gaza continuano i lanci di razzi, ma "la tregua tiene"... Eeh ?

- Dimostrazione pro-Hezbollah e anti-governativa a Beirut. Speriamo che spiova.

- Una provincia della Cina rende obbligatorio il test HIV pre-matrimonio. Che bestialita': vedi qui per cominciare a pensarci.

- Elezioni in arrivo in Venezuela. Spero vivamente che l'immondo Chavez, quello che vuole ri-istituire il baratto al posto della circolazione libera di moneta, venga dimenticato dalla storia - ma non ci faccio conto.

- Una chicca sul Sole24ore. Titolo: Parla il sindaco di Sderot, città colpita dai razzi Qassam: «Riprendere il dialogo con i palestinesi»

«Se ci saranno altre vittime dei Qassam, esiste la possibilità che si vada a una guerra totale. Anche il Governo più pacifista non potrebbe tollerare altri morti». Eli Moyal, sindaco di Sderot da 8 anni, attualmente al secondo mandato, è esasperato. «Fino al 2005 si diceva che i Kassam venivano lanciati su Sderot a causa degli insediamenti israeliani nella Striscia di Gaza, ma anche dopo il disimpegno le cose non sono cambiate, anzi, il numero di Kassam è aumentato e il 25% della popolazione ha abbandonato la città». [...]

Il sindaco si sfoga con i suoi ospiti, una delegazione italiana composta dal presidente della Commissione Esteri del Parlamento, On. Umberto Ranieri, [etc.etc.] «Il Parlamento italiano bla bla [...]», dice il presidente della commissione esteri. Per un futuro di pace e stabilità «è necessario riprendere la strada del dialogo con i Palestinesi».


Domanda: chi ha detto la frase nel titolo ? Sbaglio, o non e' quello cui e' attribuita ? ;) [HT: ilvangelo.org]

Links to this post:

Create a Link

<< Home