-->

08 June 2010

Culi da calciare

Obama si chiede chi prendere a calci in culo per lo spill.

Se medesimo, per esempio.

"I don't sit around just talking to experts because this is a college seminar. We talk to these folks because they potentially have the best answer so I know whose ass to kick." Che idiota patentato: mica per sapere cosa fare, solo per fare il populista anche su questo. Fact is che se non ci fossero proibizioni di drilling, si potrebbe scavare vicino alla costa in 10 metri d'acqua (dove le risorse USA, peraltro, sono massime) e non carotare a 200 metri di profondità. Se si potesse scavare in Alaska, dove non c'è quasi nessuno, invece che in un posto densamente popolato come il Golfo del Messico si correrebbero molti meno rischi. Bah.

Update: As oil continues to pour into the Gulf of Mexico, what the region needs most is the nation’s best experts to plug the well and clean up the mess. It doesn’t need Justice Department prosecutors threatening criminal charges. Yet that’s exactly what it’s getting.

***

A proposito di culi da calciare, il nuovo decreto economico blocca tutte le missioni degli enti di ricerca e università dal 2011, e dove si possano fare eccezioni, non ci sarà più la diaria. Il CNR, più realista del re, ha sospeso tutti i pagamenti da subito. :S

Dice: così risparmiamo. Beh, se pagassi tu, risparmieresti. Ma i soldi vengono da progetti esterni, sono dati per quello; alla fine dovremo renderli se non li usiamo. Oppure vuoi fare cassa sugli interessi ? (Nemmeno: se non spendi, non ti danno le rate successive.) Circa come se una banca dicesse che non puoi prelevare i soldi perchè lei deve risparmiare. A-ri-bah.

Links to this post:

Create a Link

<< Home