-->

18 May 2011

Photographs and memories



Trieste, porticciolo di Grignano, mattina silenziosa prima della scuola Advanced oxide interface. Avevo 120 slides per una lezione di due ore (mercifully ne ho usate metà).



Grenoble, istituto Laue-Langevin. Quello scatolo è un reattore nucleare con sustained power di 55 megawatt (i video lo ricordano a ogni angolo di corridoio) cui l'istituto, che fa ricerca con i neutroni, è collegato. Intendo: ci è proprio fisicamente attaccato.

Un po' come lo Schottky di Monaco (reminiscenze di 10 e passa anni fa) che è essenzialmente due mega growth chambers con studi e lab appiccicati intorno.

A proposito di reminiscenze: ieri sera da Ginevra ho preso un Dash-8. L'altra volta che mi era capitato era un volo da Ithaca (NY) a Boston nel 2001 (un meeting dell'ONR a Cornell). So what ? Niente, me lo sono ricordato, me lo scrivo. A dire il vero, stavamo passando a fianco del dito della Corsica, in un pomeriggio di sole, come mi era successo un'altra volta tornando da Nizza-Sophia Antipolis (nitrides workshop 1997).

[Titolo: qui.]

Links to this post:

Create a Link

<< Home